PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA - Via XX Settembre, 87 - 47900 Rimini - Italy PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA
Via XX Settembre, 87 - 47900 Rimini - Italy
Tel. 0541 782384
 
NICLA ti ricorderemo sempre per aver incarnato.Il Sangi-One - ora e' disponibile anche online il nuovo numero de
Calendario in Aggiornamento 
dati in aggiornamento
ATTIVITÀ
Benvenuto, sei nell' area di consultazione documenti della CATECHESI
La catechesi è uno degli ambiti pastorali più vivi e coinvolgenti della nostra Parrocchia.
Attorno ad essa  ruotano tanti volontari che si impegnano per vocazione nella missione di far risuonare, far riecheggiare(KATA –ECHÉO)  nel cuore e nella mente e nel corpo dei bambini e dei ragazzi di oggi la Persona di Gesù e la Parola di Dio.
 Circa venti catechiste, alcuni educatori e una ventina di animatori  donano il loro tempo, le loro esperienze i  loro pensieri   alla Chiesa.
Compito della catechesi è coinvolgere bambini e famiglie nel cammino dell’Iniziazione Cristiana, proporre e dare la possibilità di accostarsi ai Primi Sacramenti  con una certa consapevolezza e scoprendone la ricchezza e la simbologia.
I gruppi di bambini sono organizzati dalla terza elementare fino alla terza media e ogni anno i catechisti sviluppano un percorso alla scoperta di un Sacramento come la Confessione, la Comunione o la Cresima da vivere insieme e da accogliere come Dono Misterioso ma capace di Valorizzare e  moltiplicare i Doni dello Spirito nella Nostra Vita. Gli altri percorsi sono finalizzati al conseguimento di una tappa comunitaria come La Consegna del Vangelo o la Professione di Fede. Fondamentale in tutto questo cammino è la dimensione  Liturgica in cui Ogni Domenica la Resurrezione di Gesù diventa Passaggio  e motivo di Gioia per  la vita di ogni cristiano.
Questa pagina vuole essere un supporto concreto e un archivio per la missione svolta e da svolgersi da parte di catechisti, educatori e animatori che potranno trovare materiale utile, già utilizzato o da cui poter prendere spunto per  l’animazione dei diversi incontri e delle tante iniziative.
© PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA - Via XX Settembre, 87 - 47900 Rimini - E-mail:Scegli
HOME
LA STORIA
IL RESTAURO
FOTO GALLERY
AVVISI
AGENDA
IL SANGIO
LE FUNZIONI
LE BENEDIZIONI
PROGRAMMI
I NOSTRI LINK
NICLA LOBERTO
INFO
NEWS
DOVE SIAMO
COME CONTATTARCI